Contattaci

Un bagno trendy e pratico
Tendenze e idee

L'arte del Mattone Sas

Il bagno non è più solo un luogo dedicato all'igiene personale, ma è diventato un vero e proprio ambiente di relax e benessere. Per questo motivo, è importante arredarlo con cura, seguendo le ultime tendenze e scegliendo soluzioni che siano allo stesso tempo funzionali ed esteticamente piacevoli.

Eccoti, quindi, alcune idee per creare un bagno trendy e pratico, dove vivere al meglio i tuoi attimi di fuga dal clamore quotidiano.


• Colori
Le palette di colori di tendenza per il bagno del 2024 sono ispirate alla natura e alla tranquillità. I toni neutri come il beige, il grigio e il tortora sono sempre molto apprezzati, mentre per un tocco di colore si possono scegliere tonalità pastello come il verde salvia, il rosa cipria o l'azzurro polvere.


• Materiali
I materiali naturali sono protagonisti dell’arredamento 2024 e non possono mancare anche per il bagno: il legno, la pietra e il marmo donano un senso di calore e accoglienza all'ambiente. Per un tocco più moderno, si possono utilizzare anche in contrasto con materiali come il cemento e il gres porcellanato.


• Mobili
I mobili bagno devono essere funzionali e allo stesso tempo esteticamente piacevoli. Molto di tendenza sono gli elementi sospesi, che donano un senso di leggerezza all'ambiente.


• Doccia
La doccia è l'elemento protagonista del bagno moderno, pratica e veloce da utilizzare. In particolare, sono di grande tendenza le docce walk-in, ovvero quelle senza piatto doccia e con pareti interamente in vetro. Perfette anche per i bagni più piccoli, sono molto richieste in quanto donano all’ambiente un senso di maggiore spaziosità e di luminosità. Per un tocco di lusso in più, si possono scegliere meccanismi doccia con cromoterapia o con getti d'acqua personalizzabili.


• Vasca da bagno
Laddove sia disponibile sufficiente spazio e si voglia creare un vero e proprio angolo relax, allora si può optare per la vasca da bagno – non per forza da sola, anche in abbinamento ad una pratica doccia. Molto di tendenza le vasche freestanding, posizionate al centro della stanza. Per un bagno piccolo, invece, si può scegliere una vasca ad angolo al posto delle più scontate a incasso.


• Illuminazione
L'illuminazione è fondamentale per creare un'atmosfera piacevole in bagno. Noi consigliamo di utilizzare diverse fonti di luce: illuminazione generale, illuminazione dedicata per il lavabo e illuminazione dedicata per la doccia/vasca da bagno.


• Accessori
Gli accessori sono un ottimo modo per personalizzare il tuo bagno e renderlo più accogliente. Scegli complementi d'arredo che rispecchiano il tuo stile, come portaoggetti, tappeti e tende.


• Un tocco di verde
Le piante sono un ottimo modo per portare un soffio di natura in bagno e creare un'atmosfera più rilassante. Ma non tutte sono adatte a questo ambiente: scegli piante che vadano d’accordo con l'umidità del bagno, come le orchidee, le felci o i bonsai.

Vuoi un Preventivo o informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393275215987 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati



Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy Modulo ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
Informativa Privacy Newsletter ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.