Contattaci

Tendenze arredo 2025
Cosa ci aspetta il prossimo anno

L'arte del Mattone Sas

Il mondo dell'arredamento è in continua evoluzione e il 2025 si preannuncia come un anno ricco di novità e sorprese. Vediamo insieme, quindi, quali saranno le tendenze che domineranno l'interior design nei prossimi mesi.


La natura al centro della scena
Quello che abbiamo osservato in questi mesi è che fra il mondo dell’arredamento e la natura la connessione è e continuerà ad essere anche per il 2025 una priorità. Si vedranno sempre più materiali naturali come legno, pietra, rattan e tessuti organici ad arricchire gli ambienti e ad esserne protagonisti.

Sempre in questo mood, siamo certi che le piante non saranno solamente un elemento decorativo, ma diventeranno vere e proprie protagoniste degli interni, purificando l'aria e creando un'atmosfera rilassante.
Allo stesso modo anche i colori ispirati alla natura, quali le tonalità calde e terrose, il verde salvia e il beige, saranno molto popolari, richiamando i colori della terra e della vegetazione.


Minimalismo consapevole
Nel 2025 il minimalismo si evolverà, puntando su oggetti sempre più funzionali e ben progettati. Si prediligeranno linee pulite, forme geometriche e spazi aperti.
I mobili dovranno essere versatili e adattabili a diverse esigenze, ottimizzando lo spazio e favorendo la flessibilità e la multifunzionalità.

Anche per il prossimo anno la sostenibilità sarà un focus indiscusso: la scelta di materiali eco-friendly e di produzione locale sarà sempre più importante, con un occhio di riguardo per il riciclo e il riuso.


Comfort e personalizzazione
L’arredamento del 2025 sarà estremamente personalizzato e punterà tutto sul creare atmosfere accoglienti e confortevoli e spazi in cui rilassarsi e ricaricare le energie. Divani morbidi, poltrone avvolgenti e tessuti caldi saranno i protagonisti.

Ogni ambiente sarà unico e rifletterà la personalità di chi lo abita. Artigianato, pezzi unici e decorazioni personalizzate saranno sempre più apprezzati.

Anche la tecnologia troverà ampio spazio nella progettazione degli interni e andrà sempre di più ad integrarsi con l'arredamento, attraverso sistemi domotici, illuminazione intelligente e mobili connessi, per ambienti sempre più efficienti e pratici.


Tendenze da seguire per un arredamento trendy nel 2025
Abbiamo visto quello che è il trend generale nel mondo dell’interior design per l’anno prossimo, che punterà tutto su sostenibilità, personalizzazione e comfort.

A livello estetico, invece, gli eventi e gli esperti del settore, suggeriscono un mood fatto di un generale ritorno agli anni '70, con colori vivaci e forme arrotondate tipici del periodo.
Protagonisti dell’arredamento per il 2025 saranno anche i metalli preziosi e i dettagli scintillanti: oro, argento e ottone daranno un tocco di lusso e raffinatezza agli interni, così come anche gli oggetti d’arte che andranno a fondersi sempre più con il design, creando elementi unici e originali.

Vuoi un Preventivo o informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393275215987 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati



Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy Modulo ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
Informativa Privacy Newsletter ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.